Cheesecake rossa e blu


SENZA LATTOSIO 


Dopo una buona grigliata ci sta finire in bellezza con la freschezza di un dolce.

E' una semplice cheesecake fredda allo yogurt, ma con un tocco di colore.
Ho usato uno stampo da 20cm così avevo fette a sufficienza!

Per la base:
200gr di biscotti secchi digestive
80gr di burro/ o margarina di soya
Mettete burro e biscotti nel mixer e amalgamate il tutto.

Disponete nella tortiera e mettete in frigo.

Per la crema:
350gr di panna vegetale
350gr di yogurt (preferibilmente bianco, io ne ho usato uno di soya)
30gr di zucchero

Un consiglio: mettete la panna, la pirofila e le fruste del mixer in freezer prima di usarle. Non devono congelare ma solo essere ben fredde.

Montate la panna e poi poco alla volta mettete yogurt e zucchero.

Per renderla colorata ho preso i lamponi e li ho un po' frullati, uguale con i mirtilli.
Ho diviso la crema in tre e una parte l'ho fatta diventare rossa, una blu e una l'ho lasciata bianca.

Prendete la teglia e versate le creme come preferite, ma ad ogni crema che versate nella tortiera date il tempo di compattarsi sicché lasciatela un po' in frigo (anche le altre creme finché aspettano di essere versate vanno in frigo).

Nella torta della foto ho messo la crema blu, poi la rossa e sopra la bianca così la decorazione con i lamponi, mirtilli e scaglie di cioccolato fondente risultava.

Quando le creme si sono tutte belle compattate potete decorarla con ciò che più vi piace, se avete usato uno yogurt di qualche gusto state attenti a fare i giusti abbinamenti di sapori



PS: Per questa torta ho voluto provare ad usare i biscotti secchi ma ai cereali.
Conclusione: meglio evitare! Gusto buonissimo e tutto quello che volete, ma i cereali tra i denti non sono stati il massimo, anzi.
Sicché prendete una bella confezione di biscotti secchi classici, e non sbalierete!

Commenti

Post più popolari