Tre cioccolati d'amore


Tre tipi di cioccolati: solo per veri golosi!

Ed ecco una torta ai tre strati di cioccolato con una base di biscotto croccante. Questa è una ricetta per una tortiera da 18cm. E anche questa volta il forno lo lasciamo spento e usiamo al minimo il fornello.

Per la base:


Foderate la tortiera di carta forno e poi create la base con i biscotti uniti al burro e mettete in frigo.

Procediamo poi alle ciccionissime creme:


crema al CIOCCOLATO FONDENTE:
  • 150gr di cioccolato fondente
  • 2g di gelatina in fogli
  • 10ml di latte
  • 150gr di panna per dolci

Fate sciogliere il cioccolato fondente con il latte (nel modo che preferite), mettete in ammollo la gelatina e una volta che si sarà ammorbidita versate tutti gli ingredienti in una pentola e cuocete a fuoco dolce finché non bollirà. Togliete dal fuoco e aspettate si raffreddi.


crema al CIOCCOLATO AL LATTE:

Fate sciogliere il cioccolato al latte (nel modo che preferite), mettete in ammollo la gelatina e una volta che si sarà ammorbidita versate tutti gli ingredienti in una pentola e cuocete a fuoco dolce finché non bollirà. Togliete dal fuoco e aspettate si raffreddi.


crema al CIOCCOLATO BIANCO:

Fate sciogliere il cioccolato bianco (nel modo che preferite), mettete in ammollo la gelatina e una volta che si sarà ammorbidita versate tutti gli ingredienti in una pentola e cuocete a fuoco dolce finché non bollirà. Togliete dal fuoco e aspettate si raffreddi.

Quando tutti gli ingredienti saranno freddi potete cominciare a comporre gli strati, ma ogni volta che ne fate unno dovete metterla per 30minuti in figo perché si compatti per bene cosi da non mescolarsi poi con gli altri cioccolati.

Per completarla sopra ho creato la scritta con del cioccolato fondente e l'ho decorata con del kinder bueno!

Commenti

Post più popolari