Raggio di sole

In una giornata uggiosa, un pezzo di torta e un tè caldo sono sempre ben accetti.

Questo dolce l'ho fatto a inizio giugno, ma sembra cadere giusto anche per questo inizio di settembre così grigio e piovoso.

Anche per questo dolce niente forno, solo un po' di fornello per sciogliere la cioccolata.
Procediamo prendendo uno stampo da 8 cm. Questo sperimento l'ho prima fatto in versione piccola poi aggiustando le dosi si può fare una torta di qualunque dimensione.

Per la base:
- 80gr di biscotti (vanno bene secchi, bigusto, insomma: quello che avete)
- 30gr di cioccolato bianco
- 20gr di burro
Sciogliete cioccolato in una pentola con il burro, e con il mixer tritate i biscotti.
Amalgamate tutto e disponete nella tortiera.

Mettete tutto in frigo e ora prepariamo la crema.

Ingredienti:
50gr di yogurt bianco
50gr di panna da montare
scaglie di coioccolato fondente q.b.
Montate la panna e poi aggiungete yogurt e scaglie di cioccolato.

Prendiamo dal frigo lo stampo di biscotti e versiamo la crema.
Ri- mettete tutto in frigo per almeno 1 ora (visto che è un dolce piccolo)

Decoratelo con ciò che preferite, io ho usato altre scaglie di cioccolato fondente e a lato ho messo il caramello, così da non essere troppo invasivo.


Commenti

Post più popolari