La crostata col budino



SENZA LATTOSIO

Oggi crostata col budino!

Niente di sconvolgente tranquilli, è una semplice pasta frolla con una crema "alternativa".

Procediamo con la frolla:
300g di farina
100g di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
140g olio di girasole

Fate una fontana con farina e zucchero e versate in centro il resto degli ingredienti.
Ottenuta un impasto omogeneo copritela di pellicola e lasciatela in frigo finché prepariamo la "crema".

Questa crema è stata un esperimento ben riuscito!

Ho usato le confezioni della Cameo ma potete usare la marca che preferite.
Dentro la confezione ci sono due preparati, ma a noi ne basterà uno.

In 400ml di latte di soya versate un preparato al cioccolato e mescolate finché non bolle e poi fate raffreddare.

N.B.: potete usare qualsiasi gusto di budino!

Ora pre-riscaldiamo il forno a 170°.
Il mio stampo era da 24 e ho usato tutta la frolla.

Questa volta ho steso solo il fondo e i lati li ho fatti a mano creando dei salsicciotti, o se volete potete fare delle palline e metterle tutte vicine.

Bucherellate con una forchetta la frolla e infornate per 30 minuti.

Una volta sfornata lasciate intiepidire e poi versateci sopra il budino, se dovesse essere già bello solido passatelo con il mixer ad immersione.

Pochi decori: grattugiata di cioccolato fondente ed è fatta!

Commenti

Post più popolari